Glossario
Assistenza Clienti casa
Glossario
Assistenza 〉 Assistenza Clienti casa 〉 Gas 〉Glossario
Condividi la pagina inoltrando questo link
“attivazione della fornitura” è l’avvio dell’alimentazione del punto di riconsegna, a seguito o di un nuovo contratto di fornitura, o di modifica delle condizioni contrattuali, o di subentro ad una fornitura preesistente disattivata, attraverso interventi limitati al gruppo di misura, inclusa l’eventuale installazione del gruppo di misura o sua sostituzione;
“dichiarazione di conformità”
è il documento che l’installatore dell’impianto deve rilasciare al committente al termine del lavoro, dopo aver verificato che l’impianto è stato eseguito a regola d’arte; è costituita dal modello ministeriale, conforme al modello allegato al decreto 19 maggio 2010 del Ministero dello Sviluppo Economico e successive modifiche e integrazioni, dagli allegati obbligatori indicati nello stesso modello ed eventuali allegati facoltativi;
“impianto di utenza” è il complesso costituito dall’insieme delle tubazioni e dei loro accessori dal punto di riconsegna del gas agli apparecchi utilizzatori, questi esclusi, dall’installazione e dai collegamenti dei medesimi, dalle predisposizioni edili e/o meccaniche per l’aerazione e la ventilazione del locale dove deve essere installato l’apparecchio, dalle predisposizioni edili e/o meccaniche per lo scarico all’esterno dei prodotti della combustione e delle condense;
“impianto di utenza in servizio” è l’impianto di utenza con fornitura di gas attiva; “impresa distributrice” è l’esercente che esercita l’attività di distribuzione e di misura del gas;
“installatore” è l’impresa che ha eseguito l'installazione, la messa in servizio, l’ampliamento, la trasformazione o la manutenzione straordinaria dell'impianto di utenza;
“venditore o Società di vendita” è il soggetto che esercita l’attività di vendita del gas;
Seleziona il tuo comune